INDUSTRIA PER LA CARTA  - MACCHINARI  -  CARTIERE

Nell’era dei computer e delle tecnologie più avanzate, la CARTA ha ancora un numero infinito di applicazioni.

Giornali, libri, opuscoli, riviste, banconote, assegni, notifiche, documenti e tantissimi altri prodotti nei settori più svariati (imballaggi, igiene, pulizia, ecc. )dipendono dalla carta e dai suoi derivati.

La fabbricazione della carta e di tutti i prodotti ad essa connessa richiede macchinari sempre più complessi, da quelli  che devono garantire grandi produzioni in tempi veloci a quelli più specifici e sofisticati per produzioni molto particolari.

Ai costruttori di tutti i tipi di macchine del settore cartario, alle cartiere che le hanno in uso, a tutti coloro che fabbricano prodotti connessi alla carta,  propone un servizio completo per  la fornitura di articoli di fissaggio, articoli tecnici, forniture industriali.

Una notevole specializzazione è stata raggiunta nelle lavorazioni di materie plastiche (politene, PTFE, ecc.)  garantendo prodotti complessi e delicati
(es. Piastre forate con fori multisezionali in plexiglass per CASSE D’AFFLUSSO).

La presenza di personale con decenni di esperienza nel settore cartario permette a COMVITEA di offrire, oltre ai prodotti, anche un servizio di consulenza in fase progettuale e d’acquisto.

 

SEZIONE FISSAGGIO

VITERIA, BULLONERIA, TIRANTERIA UNIFICATA E A DISEGNO IN QUALSIASI DIMENSIONE, MATERIALE E  QUANTITA’ (anche le singole unità).

I materiale lavorati sono:
acciai comuni, acciai legati, acciai secondo le normative ASTM (A193 B7 - A193B7M - A320 L7 - A320 L7M - A193 B8 - A193 B8M - A193B8T - etc…), acciai inossidabili serie 300 e 400, nuovi inossidabili (DUPLEX, SUPERDUPLEX), leghe e superleghe (MONEL, INCONEL, INCOLOY, HASTELLOY, TITANIO, ecc.
vedi la pagina Nuovi Materiali

Tutta produzione, se richiesta, può essere fornita con trattamento superficiale (galvanico e per immersione caldo, teflonatura,  nichelatura, argentatura, etc…)

Di tutti i materiali forniti si potranno rilasciare relativa certificazione ed eseguire collaudi alla presenti dei vari enti preposti.

SEZIONE ARTICOLI TECNICI – FORNITURE INDUSTRIALI

Guarnizioni di qualsiasi forma e disegno, spirometalliche, metalloplastiche, in grafite,
baderne, trecce, filotti, anelli di tenuta, o.rings, lastre e sagomati, flange, raccordi, tubi per impiantistica, tubi flessibili raccordati, tubi in gomma, tubi in pvc, tubi in rilsan,
 fascette, valvole, cuscinetti speciali, supporti, bussole, ghiere, rosette, reggispinta, snodi sferici, boccole autolubrificanti, antivibranti, volantini, molle ad aria, cardani, pulegge, cinghie, ingranaggi, catene, calettatori.

MATERIE PLASTICHE

minuterie tornite, lastre e sagomati in gomma, pvc, ptfe, semilavorati in ptfe, resina acetalica, politene, ecc.

CASSE D’AFFLUSSO Piastre forate con fori multisezionali in plexiglass  (vedi foto)